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    Strategy 
NEW!
    confronto, analisi e consulenza|definizione obiettivi di comunicazione|scelta degli strumenti
 
  Ogni progetto di comunicazione va analizzato, studiato e ponderato dal punto di vista del marketing e delle strategie aziendali, prima di procedere allo sviluppo del piano strategico. Il ruolo del piano strategico di comunicazione è, quindi, tassello fondamentale per integrare un progetto all’interno della più ampia strategia aziendale definendo obiettivi e strumenti.
  
  
  
 
  
  
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    Branding 
NEW!
    analisi del posizionamento |studio del naming  |realizzazione del logo  |creazione dell’identità visiva
 
  Il brand racconta chi sei, i valori, la missione e il posizionamento da raggiungere sul mercato. Il brand si fa portatore dei colori, delle parole e dei segni visivi che, insieme combinati, interpretano progetti e aziende per generare ricordo e riconoscibilità nel pubblico.
  
  
  
 
  
  
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    Corporate Identity 
NEW!
    business cards, carta intestata |documenti commerciali, firma mail |catalogo prodotti |presentazioni tradizionali e digitali |brochure, flyer, cartoline, manifesti |allestimenti fieristici/eventi |merchandising
 
  L’identità aziendale - racchiusa in un marchio - si diffonde anche attraverso strumenti di comunicazione di uso quotidiano: ogni azione aziendale, che sia essa istituzionale, commerciale o di relazione pubblica risulta più efficace se coordinata con l’identità di marca. Una corporate identity coordinata posiziona aziende e progetti in alto e risulta efficace in termini strategici.
  
  
  
 
  
  
    4
    Advertising 
NEW!
    concept creativo |advertising offline e online |campagne digital
 
  Per arrivare “dritti al punto” bisogna essere consapevoli  di cosa e a chi si vuole comunicare. L’advertising nasce da un concept creativo che viene sviluppato attraverso uno storytelling definito. Creare una campagna pubblicitaria, che sia essa di lancio o istituzionale, di prodotto o di servizio, aiuta “condensare” creativamente tanti concetti in un messaggio chiave, declinato nello spazio e nel tempo. 
  
  
  
 
  
  
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    Copywriting 
NEW!
    testi istituzionali |slogan e claim per campagne pubblicitarie |testi commerciali |storyboard |testi per siti web in ottica SEO |contenuti per piani editoriali digitali |(social, blog, newsletter)
 
  Individuare il giusto tono di voce, lo stile narrativo, la leggibilità di un testo è ciò che deve fare il copywriting:  le parole hanno un peso. Arrivare al punto con chiarezza  e in modo inequivocabile è fondamentale per la narrazione aziendale e di progetto. 
  
  
  
 
  
  
    6
    Web Design 
NEW!
    siti web |landing page |shop online  |web app
 
  Il web è strettamente connesso al reale, e muta forma continuamente. Per stare al suo passo bisogna essere informati, caparbi e visionari. È semplice fruirne, ma è complesso realizzarlo. Il sito web è una “vetrina sul mondo”, non solo luogo di immagine ma anche di comunicazione e condivisione di contenuti con il pubblico; disegnare un sito web è una questione tecnica, non solo estetica. 
  
  
  
 
  
  
    7
    Digital Marketing 
NEW!
    strategia digital  |social media |campagne online  |SEO e posizionamento |blog e newsletter |analytics
 
  La comunicazione digitale non è una scienza esatta, anche se le regole da seguire sono molte; per una strategia vincente è necessario un continuo e accurato monitoraggio dei dati da cui ricavare interessanti evidenze per la comunicazione profilata. Per un buon progetto di digital marketing servono: pazienza, contenuti studiati, immagini e fotografie, obiettivi chiari, conoscenza degli strumenti e delle potenzialità, budget, analisi dei dati. E, ovviamente, tanta creatività. 
  
  
  
 
  
  
    8
    Packaging* 
NEW!
    ideazione concept creativo |sviluppo e progettazione tecnica |supporto alla produzione |prototipazione tradizionale e digitale |esecutivi stampa  |controllo qualità in fase di produzione
 
  Creare un packaging performante significa seguire un meticoloso percorso a step: concept creativo e proposte di grafica su misura, studio tecnico del design, analisi di materiali e supporti, studio di fattibilità e ottimizzazione della messa in produzione, finiture e dettagli.  *L’esperienza di Alf in ambito packaging è una delle più longeve; è una materia che ama, che conosce molto bene e che ha avuto modo di approfondire ed esplorare nel tempo. 
  
  
  
 
  
  
    9
    Shooting 
NEW!
    direzione creativa, concept e storyboard |location scouting |riprese video (product shot, action, outdoor, spot, docufilm) |scatti fotografici (still life, food&wine, commercial) |postproduzione e color grading foto e video |editing e sound design
 
  Il ruolo della fotografia e del videomaking è cruciale in ogni progetto di comunicazione: per immortalare la realtà o per  far sognare, per comunicare messaggi anche attraverso le emozioni. Che siano scatti di prodotto, istituzionali o creativi, la fotografia aggiunge il giusto valore. Che sia un video narrativo, uno spot o una campagna digital, il video ha il potere di catturare l’attenzione visiva, uditiva ed emozionale. 
  
  
  
 
  
  
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    3D & Virtual Design 
NEW!
    render fotorealistici |animazioni video |3D interattivi |configuratori prodotto  |realtà aumentata e virtuale
 
  Questa è la nuova divisione di ALF: 3D, realtà virtuale e aumentata sono la sfida del momento. Quello che accade qui è la realizzazione 3D di packaging, partendo dal prodotto fisico, da sketch o disegni tecnici. Il pack 3D può essere così condiviso e visualizzato rapidamente su web, permettendo di visionare il prodotto come se fosse fisico, evitando costosi passaggi di prototipazione. Spingendosi oltre si esplorano realtà aumentata e virtuale, che permettono di catapultarsi in una dimensione davvero futuristica.