VALERIA

Il silenzio del tramonto

L’estate ci ha, ormai, salutati.

Nonostante si sia fatta vedere, ancora, per tutto ottobre, questo novembre si è ripreso il suo spazio e ha dato il via all’autunno. Tramonti rossi rossi e sfumature di cielo che vanno dal blu all’indaco chiudono le nostre fredde serate e Io, Alf, mi fermo a riflettere…

Avete mai pensato a quanto il tramonto sia silenzioso; eppure, tanto comunicativo allo stesso tempo? Il tramonto è un perfetto esempio di come il silenzio abbia una potenza tutta sua di comunicazione che va oltre le parole e i discorsi. Ha il potere di comunicare un’ampia gamma di sentimenti attraverso i suoi colori e la sua bellezza disarmante.

Per me, ha rappresentato un’opportunità per rallentare il ritmo frenetico della vita d’agenzia, permettendomi di ascoltare i miei pensieri e staccare la spina. Grazie alla sua contemplazione, ho ristabilito un equilibrio tra vita lavorativa e vita personale e questo mi ha fatta sentire più ottimista, più di quanto non lo sia già, motivata e pronta ad affrontare le sfide che il lavoro potrà presentare nell’anno nuovo. Il silenzio del tramonto mi ha ispirato nuove idee e aiutata a rinnovare la mia creatività!

Il tramonto ci insegna a fermarci, a contemplare e ad immergerci nel momento presente, per ascoltare ciò che il cuore desidera comunicare davvero

Felice novembre e buon silenzio!

Valeria – L’ottimista

Potrebbero interessarti